L’ultima domenica pre natalizia per La T Tecnica coincide con la trasferta di Fabriano, squadra che in classifica ha il 50% di vittorie e davanti al proprio pubblico del Pala Chemiba ha sconfitto sia Fabo Herons che la Luiss Roma, esprimendo anche un buon basket.
Per i rossoblu un’occasione importante per provare a confermare il secondo posto in classifica appena riconquistato, a tre giornate dal termine del girone d’andata, e anche “vendicare” sportivamente il ko nella serie playoff dello scorso maggio proprio contro la squadra allenata da uno dei simboli del basket termale come Andrea Niccolai.
“Fabriano è una squadra di talento tecnico e fisico, ha giocatori scesi dalla A2 sotto canestro come Molinaro e Raucci, ma tanti punti nelle mani anche nel perimetro, con Pierotti (ex San Severo, oltre 15 punti di media e 9 assist) e Centanni, leader offensivo del gruppo, giocatori molto pericolosi da fuori – commenta il coach de La T Gema Marco Del Re – senza dimenticare il dinamismo di Gnecchi, che conosciamo bene. Dri è un sesto uomo di lusso, ex S.Antimo, e sotto canestro attenzione al giovane Carta così come all’esterno Pisano. In ogni partita possono fare risultato, ma in casa soprattutto sono molto temibili avendo perso solo due volte. Difensivamente sanno mettere in difficoltà gli avversari alternando le difese, su questo ci siamo preparati a dovere”.
Montecatini dal canto suo riparte dalla importante vittoria con Ravenna, molto sofferta nel finale dopo aver dominato la sfida per oltre 30 minuti, decisa dalla tripla di Toscano, ma anche da un lavoro prezioso in settimana. “In palestra c’è stata tanta attenzione e intensità – conclude Del Re – quella che voglio vedere sempre. Se vogliamo arrivare alle finali di Coppa Italia e comunque chiudere l’andata secondi, c’è da vincere in trasferta e dalla prima palla a due dovremo essere pronti e connessi contro un’avversaria che sappiamo bene essere molto ostica sia tatticamente che tecnicamente”.
Palla a due alle 18 e diretta come sempre su Lnp Pass.