SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

La T Gema a Salerno per tornare alla vittoria (ore 18)

L’amarezza per il finale di partita contro Roseto è stata smaltita. Quella che non deve essere dimenticata è la certezza di aver dato il massimo contro una vera e propria corazzata, messa più volte in difficoltà nel corso del match, una squadra sospinta negli ultimi 3 minuti da quel fenomeno che risponde al nome di Lukas Aukstikalnis, autore di 11 punti di rara capacità ed efficacia quando il punteggio era di 68-67 e poi ancora sul 70 pari.

La T Gema ha incamerato il secondo ko nel giro di tre giorni, scendendo al quarto posto in classifica, in un campionato infinito e senza tregua: ma rispetto a Jesi ha disputato una prestazione maiuscola e da squadra vera. “L’atteggiamento con Roseto è quello da cui ripartire – commenta coach Marco Del Re – il sacrificio, l’impegno e l’energia non sono mancati. Peccato per i troppi errori ai liberi (11) e per quel break subito sul 48-40, ma ormai è inutile recriminare. C’è da pensare alla partita di Salerno, coltello tra i denti e andare avanti”.

Sfida che i rossoblu affronteranno ancora senza Chiarini, che potrebbe ritrovare il parquet per alcuni minuti solo sabato prossimo nella sfida sul parquet della Virtus Roma, ma con molta consapevolezza in più. “Dobbiamo continuare a lavorare – aggiunge coach Del Re – non possiamo fare altro, e non ripetere i primi 20 minuti e l’approccio di Jesi o alcuni momenti di smarrimento come con Ruvo. Abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con un assenza pesante contro una squadra fortissima, quello che voglio vedere è lo stesso spirito visto mercoledì anche a Salerno domenica. L’atteggiamento fa la differenza sempre: Salerno è una squadra che è partita benissimo e nelle ultime giornate ha incontrato delle difficoltà ma in questo campionato ogni partita è difficile. Non dobbiamo più cadere nel tranello del calo di intensità: sono convinto che abbiamo imparato una lezione”, conclude Del Re.

Salerno è reduce da 3 ko consecutivi e nell’ultima giornata non ha avuto a disposizione Stanic per infortunio, play espertissimo e di grande talento affrontato da avversario nei playoff quando era a Fabriano. Nel roster spiccano l’altro ex rossoblu Duranti (in maglia Gema nel 2022/23), capace di giocare da 3 e da 4, l’esterno Cappelletti, il pericoloso play Chaves, ma anche il combattivo Mei la guardia Candotto, oltre a Kekovic, Favali e il centro Fall. 

Salto a due alle 18 di domenica, diretta su Lnp Pass dalle 17.55.  


Pubblicato il

in

,

Tag: