SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

La T Gema sfida l’imbattuta Roseto nel turno infrasettimanale

La nona giornata di serie B Nazionale si gioca di mercoledì (e tra sette giorni arriverà il quarto turno infrasettimanale, ultimo del 2024) e al Pala Carrara La T Tecnica Gema Montecatini sfiderà alle 21 la capolista Roseto, una corazzata che fin qui non ha conosciuto l’amaro sapore della sconfitta.

I ragazzi di Del Re sono reduci da una negativa serata al Pala Triccoli di Jesi, in cui hanno rincorso costantemente (troppe le 12 triple subìte con un Cena da 27 punti) pur rimontando più volte dal -8 e arrivando con Burini prima a segnare la tripla del -1 e poi a tirare per la possibile vittoria. Una rimonta che si è arrestata sul ferro, aspetto da non sottovalutare in una serata no e in un match giocato ancora senza Chiarini (sempre ai box per il problema al soleo).

Diventa quasi superfluo ricordare le otto vittorie su otto della squadra di coach Gramenzi, avversaria fortissima, che anche sabato contro S.Antimo ha sfiorato i 100 punti mandando 4 giocatori in doppia cifra, il solito immarcabile Aukstikalnis con 23 punti, il play Traini con 22, l’eterno Brian Sacchetti con 10 e Tiberti (10) oltre al classe 2000 Guaiana (8), al lungo Tsetserokou (7), in una serata che ha confermato la prepotenza tecnica di un’ossatura costruita per la promozione dopo la finale persa con la Libertas Livorno lo scorso anno.

“Dalla partita di Jesi ci portiamo via l’amarezza per l’approccio – commenta il ds rossoblu Guido Meini – e la certezza di non aver perso per l’ultimo tiro. Dobbiamo migliorare in questo, perché non sempre il ritmo poi lo riesci a prendere nel corso del match, specie se giochi contro una squadra solida come Jesi, terza miglior difesa del campionato, che ci ha costretti a una partita complicata. E’ un campionato in cui è fondamentale indirizzare bene da subito le partite sui giusti binari. Contro Roseto non serviranno stimoli ulteriori, c’è nel gruppo la rabbia e la giusta voglia di reagire a una partita storta e sono convinto che daremo in campo il massimo contro la squadra più forte e anche più in forma del girone. Servirà una partita aggressiva da parte nostra. Diciamo una sfida all’attacco della capolista”.

La T Gema troverà come detto sulla sua strada una squadra senza difetti, allenata da Gramenzi. “Roseto ha un roster lungo, esperto, di grande qualità, con tante bocche da fuoco e con una trazione offensiva incentrata su un perimetro con due grandi play e un giocatore come Aukstikalnis che con questo campionato c’entra davvero poco – conclude Guido Meini – Sacchetti si presenta da solo, Tiberti è una garanzia e su questi uomini dovrà concentrarsi la nostra difesa, senza dimenticare le cosiddette seconde linee, con giocatori di sistema come Pastore, Guaiana o Donadoni. Servirà concentrazione e massimo spirito di sacrificio, aggiunto alla spinta in più che i nostri tifosi non ci fanno mai mancare e che potrebbe essere determinante in un match così importante”.   

La biglietteria del Pala Carrara aprirà alle 20. Telecronaca su Lnp Pass come sempre dalle 20.55 


Pubblicato il

in

,

Tag: