SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Gema-Piombino, le parole del dopo partita

Le dichiarazioni del post derby non possono non partire dalla grande prova di sportività di coach Damiano Cagnazzo: “La Gema ha meritato la vittoria per quanto prodotto nel secondo tempo – ha detto il coach del Golfo Piombino – mentre nel primo siamo riusciti a stare avanti grazie anche ad un attacco più bilanciato, dal terzo quarto in poi la loro difesa e la loro fisicità ci hanno tolto dalla partita. Abbiamo commesso anche molti errori difensivi, difendendo male sugli uno contro uno e ritardando le rotazioni. E’ stata una bellissima partita di pallacanestro che fanno amare ancora di più questo sport, in un campionato comunque pazzesco”.

Di tenore ovviamente molto più alto le parole di Marco Del Re: “Complimenti ai ragazzi, hanno saputo reagire ad un momento non facile, prestazione di grande carattere e orgoglio che non riuscivamo a gettare sul campo da tempo. Vittoria che i ragazzi hanno voluto in tutti i modi, ho rivisto le facce giuste anche nel primo tempo un po’ balbettante, ma la ripresa è stato di alto livello soprattutto difensivo. Vittoria che ci voleva contro un avversario diretto e una bella prestazione arrivata nella partita giusta. Nel primo tempo siamo andati a sprazzi, con qualche amnesia difensiva ma creando buone cose in attacco, abbiamo sbagliato molti tiri aperti ma non ci siamo demoralizzati. Nella ripresa i tiri sono entrati, siamo entrati in ritmo ed in difesa abbiamo chiuso varchi e lavorato bene sui loro esterni che sono tanti e fortissimi. Bella vittoria, sono molto contento”. 

E adesso parola ad uno dei grandi protagonisti della sfida, Nicola Mastrangelo, top scorer con 23 punti ed una prestazione continua: “Quella di stasera era una di quelle partite che ci siamo segnati sul calendario, dove volevamo dare un segnale forte contro un avversario diretto ed in forte crescita. Direi missione compiuta, una prova di forza convincente contro una squadra che si è dimostrata tosta. Siamo stato bravi a restare attaccati alla gara, a restare sul pezzo nonostante le loro folate, i loro tiri veloci, loro vivono di questo. Nel primo tempo non siamo andati male ma nella ripresa ci siamo sciolti, probabilmente il canestro fortunoso alla fine del secondo quarto ci ha dato la carica per entrare definitivamente nel match. Abbiamo avuto una mentalità positiva dopo l’intervallo, sapevamo che loro creano tanto ma subiscono anche tanto, e siamo stati bravi a dare il colpo di reni decisivo nel momento chiave. Questa vittoria ci fa scrollare le spalle dopo un periodo non positivo, nonostante le vittorie eravamo un po’ contratti, oggi una bella vittoria del collettivo come non si vedeva da un po’”.


Pubblicato il

in

,

Tag: