La quinta vittoria stagionale, colta domenica a Caserta con un break incredibile di 1-13 nel momento del massimo svantaggio (da 73-66 a 74-79), con le triple e i canestri di Passoni e le due bombe cruciali di Mastrangelo, ormai sono il passato. Davanti a sé, Gema ha la delicata partita interna contro la Bakery Piacenza: salto a due alle 18 al Palaterme, partita che per gli ex, il coach Del Re, e in campo lo stesso Passoni e Korsunov, lo scorso anno tutti alla Bakery, oltre all’infortunato Simone Angelucci, rappresenta un ostacolo da superare prima di altre sfide molto complicate, come quella di Piombino e in casa con la Pielle.
“Sarà fondamentale per noi non fare un passo indietro rispetto alla vittoria di Caserta, a livello di approccio alla partita e di determinazione – racconta Marco Del Re – perché sappiamo quanto la Bakery sia una squadra scomoda. il tiratore Criconia e Soviero sono scesi dalla A2, Mastroianni è un 4 di esperienza anche in campionati superiori, in più hanno la straniero Besedic, molto grosso e tecnico, ma non dimentico il giovane Wiltshire, giocatore dall’ottima mano da fuori, il play Maglietti e Manenti, che gioca da 5, tutti molto pericolosi: giocano con grande ritmo, anche se vengono da tre sconfitte a fila, spesso fanno uno contro uno a tutto campo mettendo in difficoltà gli avversari. Non a caso la squadra di Giorgio Salvemini ha già vinto fuori a Cassino e Avellino, oltre ad aver battuto Piombino davanti al proprio pubblico”.
Per Gema sarà importante avere un feeling diverso con il match, almeno all’inizio. “Non riusciamo ancora ad approcciare bene le sfide, a Caserta siamo partiti addirittura 15-2 per loro, ma dobbiamo crescere sotto questo punto di vista – prosegue l’allenatore rossoblu – purtroppo per un paio di giorni abbiamo avuto fuori per acciacchi sia Mazzantini che Savoldelli che piano piano stanno recuperando. Vogliamo fare una bella figura davanti ai nostri tifosi e per diversi di noi, c’è anche l’orgoglio di fare bene contro la squadra che è stata la nostra fino a pochi mesi fa”.
Nell’intervallo, domenica, ci sarà la attesa presentazione delle squadre del settore giovanile e del nuovo corso di Gema Giovani, oltre al minibasket con il lavoro preziosissimo della società Augies e del progetto Scuola Basket Augies Montecatini. Un motivo in più per non mancare all’appuntamento al Palaterme. La società ha deciso di staccare un biglietto omaggio per l’accompagnatore di un bambino/a (anche non tesserato) fino ai 14 anni. Il secondo accompagnatore potrà entrare a 10 euro: fondamentale, presentarsi assieme alla biglietteria.
Chi non sarà presente al Palaterme potrà comunque seguire, se abbonato, la telecronaca su Lnp Pass.