Il campionato di B Nazionale corre subito spedito. E dopo il ko di due giorni fa a Sant’Antimo, per Gema ecco la gara casalinga di mercoledì sera (20.45) contro Fiorenzuola Bees, una delle undici formazioni (assieme a Gema) al momento a 2 punti in classifica in una settimana che porterà la squadra rossoblù a viaggiare domenica poi in direzione di Orzinuovi, per sfidare la Logiman Crema.
“A Sant’Antimo sapevamo di giocarcela contra una delle squadre più attrezzate del girone e in più senza Mastrangelo e Angelucci ha commentato coach Marco del Re – La cosa buona è che quando potevamo crollare nel terzo quarto, abbiamo lottato e siamo tornati anche a -1 nel finale, poi ci è mancata la lucidità e quella dose di energia per creare quel piccolo divario che avrebbe potuto far finire la partita in modo diverso”.
Peccato davvero, dopo che Gema aveva prodotto il massimo sforzo. Adesso c’è Fiorenzuola, che arriva al Palaterme dopo una netta vittoria contro Rimadesio e quindi carica di entusiasmo per la sfida di mercoledì sera. “Obiettivo primario recuperare il massimo delle energie e giocarcela con attenzione per 40 minuti, malgrado due assenze quasi certe, quello che forse ci è mancato a Sant’Antimo dove a volte abbiamo avuto dei cali di tensione. La squadra è pronta ad un’altra partita di sacrificio, so che i ragazzi non si tireranno indietro contro un avversario che giocherà una partita di grande agonismo”.
Fiorenzuola ha segnato 86 punti nell’ultimo turno interno contro Desio, mandando in doppia cifra Sabic, Bottioni, Venturoli e Ricci. Una squadra di tutto rispetto, quella allenata da coach Dalmonte e che può contare anche sul play Voltolini e sull’esperta ala Preti.
Biglietteria del Palaterme aperta dalle 19.45, per la sfida di mercoledì sera: la partita sarà trasmessa in diretta su Lnp Pass dalle 20.45.