Oltre seicento chilometri per arrivare in Puglia, un viaggio tra i più lunghi per iniziare il campionato di serie B Nazionale. La T Tecnica va a San Severo per iniziare la stagione dopo un lungo precampionato. Palla a due domenica alle 18, diretta su Lnp Pass.
“Finalmente si comincia dopo sei settimane di preparazione. Sarà una stagione lunghissima – commenta coach Del Re – con un viaggio impegnativo. San Severo oltre tutto è un parquet caldo, dispone di una squadra molto giovane con diversi 2002 e 2004 a gravitare attorno a Cusenza e Igbanugo, il loro straniero, che prende molti tiri e molte responsabilità”.
In precampionato San Severo ha fatto benissimo, vincendo con Chieti e con Luiss Roma ma anche con Ruvo: una squadra che ha lavorato molto e che vorrà iniziare al meglio davanti al pubblico di casa. “Mi aspetto una squadra che affronterà questo esordio contro di noi con grande piglio, ma la T Gema vuole partire forte, vincere e giocare la miglior pallacanestro possibile in questo periodo”, ha aggiunto il tecnico rossoblu.
“Fin qui sono soddisfatto, anche se non sempre abbiamo lavorato al completo ma abbiamo trovato continuità nelle amichevoli, specie nella seconda con la Pielle, e in allenamento siamo cresciuti – conclude Marco Del Re – C’è voglia di cominciare, vedo il giusto atteggiamento in palestra, la giusta determinazione e anche l’applicazione dovuta. Quello verso la Puglia è un viaggio molto lungo, ma il percorso del campionato lo è ancora di più e spero ci porti il più lontano possibile”.