SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Un galoppo positivo per la T Gema a La Spezia

Buone indicazioni per la T Gema nel test match disputato mercoledi a La Spezia, contro una quotata formazione del prossimo campionato di B interregionale che ha messo in campo l’intensità e la determinazione necessaria per rendere l’allenamento utile e attendibile. Rispetto alla prima uscita contro la Pielle, i ragazzi di coach Del Re hanno mostrato chiari segnali di miglioramento in attacco e in difesa, continuando sul percorso di crescita, cercando di mettere a punto quelle soluzioni che saranno utili in campionato. Il percorso è chiaramente lungo, per una squadra quasi del tutto nuova occorrono tempo e pazienza, e le prossime tre amichevoli potranno assicurare altri margini di miglioramento.

A La Spezia non è sceso in campo Mattia Acunzo per un problema fisico, ha debuttato invece Daniele Toscano, assente contro la Pielle, mostrando subito le caratteristiche di lottatore e finalizzatore che gli hanno consentito di giocare per 8 stagioni in A2. Il confronto si è giocato sui classici quattro quarti azzerati, con questi parziali: 16-22; 7-23, 14-21, 20-17. Il punteggio finale 57-83 per Montecatini, e per gli amanti delle statistiche questi sono i tabellini: D’Alessandro 14, Burini 5, Chiarini 16, Toscano 14, Di Pizzo 15, Passoni 5, Gattel 7, Cellerini 2, Albelli, Bedin 5.

Al termine dell’amichevole contro Spezia, coach Marco Del Re ha commentato così la prestazione dei suoi: “Rispetto all’ultima amichevole siamo stati più reattivi e più intensi, segno che il carico di lavoro delle prime settimane sta dando i suoi frutti anche a livello di presentazione. Ho fatto ruotare tutti i ragazzi, con risposte positive da ognuno di loro. Per quanto riguarda il match in sé, è stato un buon test, contro una squadra che si sa difendere bene. Noi abbiamo risposto con la stessa moneta: sfide come questa ci servono tanto all’interno del percorso di crescita che stiamo facendo”. 

Il precampionato della T Gema prosegue sabato con l’amichevole a Fauglia contro la Pielle, “ritorno” dell’amichevole giocata sabato scorso a Ponte Buggianese, anche in questo caso si giocherà a porte chiuse. Poi mercoledi la truppa rossoblù si sposterà a Piombino, mentre sabato prossimo le amichevoli si chiuderanno con la trasferta di Cecina, ambiziosa formazione di B interregionale.


Pubblicato il

in

Tag: