SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Gema sfida Avellino al Palaterme: se vince è quarta

Una settimana fa la grande vittoria di Omegna, arrivata al supplementare, dopo che Gema aveva rimontato dal 60-50 al 60-59 della terza frazione e con un quarto periodo in cui la vittoria avrebbe potuto arrivare anche prima dell’overtime. Due punti d’oro al 45′, con un Passoni in versione “monstre”, le triple di Mastrangelo, l’energia di un ritrovato Angelucci, che hanno consentito alla truppa rossoblu di tenere a debita distanza le due più immediate inseguitrici per il quarto posto, ovvero Avellino e S.Antimo, lontane 4 punti.

Domenica alle 18 al Palaterme arriva proprio Avellino e l’obiettivo per Gema é conquistare i due punti che le permetterebbero di entrare ai playoff da quarta, con il vantaggio del fattore campo nel primo turno (prime due in casa, così come eventuale quinta) contro la quinta del girone B (al momento è Fabriano). Coach Del Re presenta così la sfida di domenica.

“Una partita a cui teniamo molto, anche perché all’andata sotto Natale facemmo un viaggio della speranza di 9 ore e alla fine perdemmo di 5, ma stavolta possiamo giocarcela con altre condizioni – commenta l’allenatore – Avellino è una delle squadre più fisiche del campionato, che può schierare un roster di assoluto livello, con Burini come play, Vasl ottimo attaccante, Chinellato in area, il 4 Nikolic, il lungo Bortolin, tutti giocatori da medie importanti in attacco, senza dimenticare Verazzo, che all’andata segnò il canestro della staffa (finì 65-60) e che tira col 37% da 3. Ma ad irrobustire ci sono anche i cambi come Carenza e Fresno”. 

Una squadra che a inizio anno tutti indicavano tra le prime quattro della B, e che dopo l’arrivo di Crotti in panchina ha cambiato pelle: fin qui ha vinto fuori per ben 10 volte su 16. “Sarà una battaglia di 40 minuti: a noi mancano due punti per il quarto posto ma non vorremmo trovarci a giocarcelo all’ultima di campionato a Desio – conclude Del Re – con tutti i rischi del caso. Servirà ogni energia da parte del gruppo, per proseguire quella striscia positiva di tre vittorie e per prepararci al meglio per i playoff, un obiettivo grande già centrato. Mi aspetto una gara di grande determinazione e intensità e che il pubblico risponda presente in curva e in poltroncina, perché la squadra merita tutto il calore possibile specie in questo momento decisivo”.    


Pubblicato il

in

,

Tag: