SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Playoff: la situazione a due giornate dalla fine

Con la sconfitta di Sant’Antimo contro la Libertas Livorno nel recupero giocato martedi, è definita la volata finale per agguantare i 4 posti playoff rimasti disponibili, dato che i primi 4 parlano tutti toscano, nella fattispecie due parlano livornese e due parlano montecatinese.

La corsa per conquistare le posizioni dalla quinta all’ottava è un vero e proprio rompicapo, che coinvolge teoricamente nove squadre in 4 punti

La Gema si trova al quarto posto ed ha due punti di vantaggio su Sant’Antimo (con la quale è 0-2 negli scontri diretti) e Avellino, prossima avversaria al Palaterme in una partita decisiva. Gli irpini si giocano le ultime possibilità per arrivare quarti, i rossoblù vincendo (con qualsiasi scarto) si prenderanno definitivamente quel quarto posto che renderebbe la stagione entusiasmante.

Il quarto posto, per inciso, concede la possibilità di avere il vantaggio del fattore campo nel primo turno dei playoff, ovvero i quarti di finale.

In caso di vittoria di Avellino al Palaterme, e di successo di Sant’Antimo contro Caserta, tutto verrà rimandato all’ultima giornata, in programma domenica 21 aprile, con la Gema che giocherà a Desio (già sicura di giocare i playout) mentre gli irpini ospiteranno Salerno.


Pubblicato il

in

, ,

Tag: