SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

La Gema si prepara ad un marzo di fuoco

Siamo entrati in un mese di marzo oltremodo decisivo e coinvolgente, con una serie di partite fondamentali per il cammino e il sogno playoff di una Gema che nella zona playoff c’è stata sin dalla prima giornata. E nonostante un girone di ritorno dove è stato raccolto finora un bilancio negativo (4 vinte e 5 perse), acuito dalle 2 vittorie e tre sconfitte rimediate a febbraio, la squadra di Del Re ha comunque mantenuto la posizione che aveva alla fine del girone di andata, ovvero il quarto posto solitario.

Se Fabo, Pielle e Libertas fanno corsa a se per le prime tre posizioni, con tutti gli scontri diretti tra di loro da giocare, la corsa per conquistare gli altri 5 posti playoff è un vero e proprio rebus, con undici squadre teoricamente in corsa in un fazzoletto di 8 punti, a 8 giornate dalla fine della stagione regolare. E per coltivare il sogno, la Gema dovrà superare le forche caudine di un calendario di marzo intasato e dall’altissimo coefficiente di difficoltà, con l’appuntamento clou del derby con la Fabo del 24 marzo, una Fabo che sarà giudice della lotta playoff dovendo affrontare Brianza Basket (10 marzo) e Sant’Antimo nell’ultimo turno infrasettimanale (27/3).

Il calendario “marziano” dei ragazzi di Del Re prevede la sfida con Piombino di domenica al Palaterme, uno scontro diretto fondamentale in chiave playoff, poi arriverà la trasferta a Livorno contro la Pielle (10/3), ci sarà la sosta per le finali di Coppa, per poi affrontare in rapida sequenza il derby in casa (24/3), la trasferta di Cassino (27/3) e il match casalingo prepasquale con Rieti (30/3).


Pubblicato il

in

Tag: