Quarto turno di campionato in B Nazionale e per Gema domenica pomeriggio arriva la trasferta lombarda contro la Logiman Crema, ancora ferma a 0 punti ma con una partita da recuperare. Sarà di fatto la prima partita casalinga per Crema, costretta però quest’anno a giocare al Pala Bertocchi di Orzinuovi: salto a due alle 18.
Gema arriva alla terza sfida in otto giorni, dopo quelle di Sant’Antimo e con Fiorenzuola di mercoledì al Palaterme, con i consueti problemi di organico dettati dalle assenze di Mastrangelo e Angelucci, ma con un morale comunque buono per le ultime prestazioni che hanno fatto salite a 4 i punti in classifica. Con Fiorenzuola solo gli ultimi minuti di “calo di intensità” hanno ristretto a 9 punti un divario molto ampio che era arrivato anche a 22 punti.
“Crema è una squadra giovane e atletica, ha talento, gioca un basket fatto di corsa così come Fiorenzuola – commenta Marco del Re, coach rossoblu – ma sono dinamici anche vicini a canestro con Stepanovic, Ianuale, Tsetserukou senza dimenticare sul perimetro l’ex Montecatini Nicoli e l’ex Pavia Oboe, giocatore atletico di grande forza fisica. Dovremo fare attenzione anche a Matteo Graziani, un giocatore che ha esperienze anche in A2. Crema finora ha perso le due partite giocate, avranno sicuramente voglia di togliere lo zero in classifica e di far valere il fattore campo anche se in pratica giocano in campo neutro a Orzinuovi”.
Pochi dubbi anche sul piano partita per Gema Pallacanestro Montecatini. “Noi dovremmo andare a fare la miglior partita con l’obiettivo di recuperare tutte le energie possibili, considerando che non siamo al top della forma e che il calendario non ammette pause”, ha concluso il coach della Gema
La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma Lnp Pass a partire dalle 17.55.