SEGUICI SUI SOCIAL!

FOLLOW US!

Gema, domenica la prima trasferta della stagione

La grande rimonta della prima giornata di campionato, dal 26-43 del secondo quarto al 56 pari di fine terza frazione, prima di un quarto periodo di assoluta intensità e di vantaggi rossoblu fino a un massimo di 4 punti, è ormai alle spalle, per una Gema Montecatini che ha centrato subito una vittoria pesante contro Legnano Knights.

E’ stata una serata di grande festa, alla fine, in un Palaterme caloroso come da tempo non accadeva e di altrettanta soddisfazione per coach Del Re e per tutto il gruppo. E la settimana che è seguita alla conquista dei due punti è proseguita con il solito duro lavoro in palestra in vista della prima trasferta in terra campana del 2023, quella di domenica alle 18 a Sant’Antimo. 

Partita molto complicata, non solo per l’assenza di Nicola Mastrangelo, in recupero dalla noia muscolare al polpaccio ma ancora purtroppo out, e dalla prevedibile voglia di rivincita della squadra di Gandini, rimontata da Brianza Casa Basket dopo un ottimo avvio fatto di 27 punti al 10′ e di ben 51 all’intervallo con Kamperidis, Mennella, Cantone e Scali in doppia cifra. “Vorranno sicuramente riscattarsi e fare bella figura davanti al pubblico di casa – commenta prima della partenza del sabato pomeriggio per Sant’Antimo, coach Marco Del Re – ma del resto la Geko è una squadra di livello per questo campionato, con ottime individualità come Dri, Quarisa, Cantone, Colussa a cui hanno aggiunto un 4-5 fisico ma molto tecnico e che può fare la differenza come Kamperidis. Mi auguro di riuscire a vedere quella intensità che abbiamo messo sul parquet nei secondi venti minuti contro Legnano. Non sarà facile giocare in un ambiente caldo come quello che ci attende”.

 Una partita difficile e da affrontare con energia per Pallacanestro Montecatini. “Purtroppo non siamo ancora al completo, servirà per questo l’apporto di tutti, spesso anche con l’obbligo di giocare fuori ruolo, per cui sappiamo che andremo a giocare una partita di ritmo e di sacrificio. Primo obiettivo sarà difendere e correre, oltre tutto sarà la prima sfida delle tre in otto giorni, ma da affrontare senza alibi per provare a portare via due punti da un parquet molto difficile”, ha concluso il coach della Gema.

La partita di domenica sarà trasmessa, come del resto ogni sfida casalinga di Gema, su Lnp Pass a partire dalle 18.


Pubblicato il

in

,

Tag: